Gli alunni, i docenti e il personale ATA dell’Istituto hanno l’opportunità di conseguire la patente europea per il computer (NUOVA ECDL), frequentando corsI e sostenendo i relativi esami presso l'Istituto Tecnico Casale, con cui il Liceo Cairoli ha sottoscritto una convenzione. Per informazioni generali e per le modalità di iscrizione ai corsi e alle sessioni d'esame, consultare i documenti allegati o contattare il prof. Marco Colli, referente d'Istituto.

Calendario sessioni d'esame

ECDL  BASE a.s. 2017/18

Iscrizioni...almeno 10 giorni prima della data della sessione

Mercoledì, 29/nov/2017

Mercoledì, 31/gen/2018

Mercoledì, 21/marzo/2018

Mercoledì, 16/mag/2018

Normative per gli esami

L’iscrizione a una sessione d’esame deve avvenire tassativamente almeno 10 giorni prima della data indicata in tabella.

L’iscrizione è effettuata alla consegna della ricevuta di pagamento in segreteria alla Signora Giusi, dal lunedi al venerdi dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (oppure telefonare alla Sign. Giusi e portare la ricevuta in sede d'esame)

In una sessione d’esame il candidato può iscriversi al massimo a tre moduli.

Gli esami vengono erogati nel laboratorio d’informatica, sito al terzo piano.

Il candidato deve presentarsi alla sessione d’esame alle ore 14,15 il lunedì, merc, venerdì e alle ore 14,45 il martedì e il giovedì aspettando nella sala di ingresso dell’Istituto la comunicazione per salire al terzo piano, dove vengono erogati gli esami.

Il candidato deve presentarsi munito di un documento di riconoscimento.

La skill cartacea viene consegnata al candidato alla prima sessione d’esame cui si sottopone e il candidato avrà cura di conservarla per gli altri esami. La skill non ha valore AICA, ma costituisce solo il percorso degli esami superati.

In caso di assenza non giustificata ad una sessione d’esame, il candidato perde la quota versata. Quindi dovrà ripagare l’esame nella prossima sessione a cui decide di presentarsi.

La giustificazione dell’assenza all’esame va effettuata prima della sessione presso Sig. Giusi. In caso di assenza improvvisa, telefonare comunque alla Sig. Giusi.

Calendari corsi a.s. 2017/18

in via di definizione

Per informazioni: presso Sig. Giusi,

Referente di Segreteria dell’Ist. Casale